Bandiere e banderuole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Member
    Posts
    33,739
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    Uno dei più celebri aforismi di Ennio Flajano recita cosi l'italiano è l'unico popolo che accorre in soccorso del vincitore
    In questi giorni di pandemia da coronavirus o Covid 19 che dir si voglia, mi è spesso tornato in mente provocandomi forti reflussi gastrici e attacchi molto forti di cervicalgia.
    Perchè ? cercherò di spiegarvelo portando dati oggettivi, facilmente riscontrabili su tutti i mezzi di informazione, televisivi e cartacei, detti "ufficiali".
    In casa nostra di solito la televisione è quasi sempre spenta, si accende giusto per qualche evento sportivo tipo Olimpiadi, mondiali di varie discipline, per il 6 nazioni di rugby e, raramente, per altre cose.
    In questo speciale frangente invece è spesso accesa, sintonizzata a turno su emittenti nazionali e locali; io non la guardo ma non posso fare a meno, quando sono dentro casa di non sentire ciò che pontificano tutti i vari "esperti" di virus, sociale, leggi e altro ed è in questi momenti che mi si scatenano le patologie scritte sopra perchè questi elementi non conoscono vergogna nè coerenza ma, come citava Ennio Flajano, vanno, gaiamente, in soccorso del vincitore.
    Dovreste sentirli arringare e dire, con il ditino alzato, che bisogna rispettare le regole, porsi dei limiti, vietare il vietabile, reprimere e punire chi non si attiene ai vari decreti che giornalmente vengono approvati in parlamento
    Ci impongono, sempre con dito alzato e volto contrito che dobbiamo portare rispetto per chi indossa divisa e camice perchè costoro, lavorano e difendono la nostra cara nazione.
    Si dicono proprio Nazione
    Alcuni invocano addirittura l'impiego dell'esercito e vorrebbero pure il coprifuoco.
    Domani qualcuno chiederà in prestito agli "amici" francesi la ghigliottina, per decapitare chi, nottetempo, dovesse mai portare fuori il cane a fare i bisogni.
    Su tutti i social è poi un fiorire di messaggi tipo questo
    IMG-20200314-WA0012
    o questo che rispolvera addirittura motti del fu Regime Fascista
    IMG-20200317-WA0055
    o quest'altro con Vladimir Putin
    IMG-20200313-WA0038
    e infine questo che ringrazia i cinesi
    IMG-20200312-WA0033
    messaggi che tutti condividono festanti con altre migliaia di persone, rimandandoseli per milioni di volte nell'arco della giornata.
    Ne circolano poi altrettanti, pieni di fervore patriottico, che decantano le meraviglie nostrane in tema artistico, culturale, sociale, paesaggistico, religioso e culinario.
    A questo punto mi viene in mente un'altra frase, questa però di Winston Churchill che, alla vigilia del secondo conflitto mondiale citava più o meno così: che giravolta ci faranno vedere gli italiani questa volta ? e poi mi chiedo, con rabbia
    ma tutti questi sergenti che pretendono oggi leggi e pene severissime (che magari sono anche giuste) contro tutto e tutti, non sono esattamente gli stessi che al solo sentire parlare di limite, rispetto, divieti, divise, leggi diventavano paonazzi e bollavano come fascista, omofobo, medievalista, ecc chi reclama da sempre ciò che loro oggi invece pretendono ?
    Per costoro l'unico motto non era il sessantottino vietato vietare ? non bisognava, sempre per lor signori, eliminare tutte le regole cantando: se vedi un poliziotto spara a vista tanto sarà un fascista ? ma adesso invece i poliziotti sono tutti fratelli.
    E quelli che adesso fanno i "patrioti" dove stavano quando noi pochi disperati, me compreso, contestavano a ragione e con dati oggettivi alla mano, che lo stare dentro l'Unione Europea e subire le sue politiche di austerità, ci avrebbe portato al collasso e allo sfacelo, politico sociale e morale ?
    Dove erano quando noi, pochi disperati, denunciavamo i tagli alla sanità, il blocco delle assunzioni di personale medico come un grosso pericolo ? pericolo che si è puntualmente verificato e, non solo io questa occasione.
    Quanto aspettate per fare una visita specialistica presso ciò che resta del settore sanitario pubblico ?
    Erano nei salotti ovattati dei vari fazio, lerner, formigli, mentana e c. a ripetere il mantra ce lo chiede l'europa, l'Italia senza UE è zero e via deridendo quelli che la Patria la amano sul serio e da sempre non solo adesso o, ancor peggio, ai mondiali di calcio
    Questi omuncoli, banderuole si commentano da soli e avranno, quando sarà il momento del trapasso, il giudizio dell'unico Giudice ma, e lo dico da cristiano cattolico, vorrei che pagassero anche sulla terra.
    Piero Bomba
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Administrator
    Posts
    29,464
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Online
    Magistrale come articolo e lo condivido interamente!

    Ne parlavamo prima tra noi, il grande problema italico è che esistono LE ITALIE e sono tutte diverse tra loro.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Member
    Posts
    33,739
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    ... grazie; di Italie ne esistono quante sono le regioni dove, al loro interno, ne vivono di molteplici
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Administrator
    Posts
    29,464
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Online
    Io a volte mi chiedo se non sia meglio direttamente fare dei distinguo e una struttura o come quella Irlandese dove ci si divide e si fa una volta per tutte una mossa di nuova costituzione


    Oppure comunque si arriva a una situazione simile a quella degli USA e ci si rende conto di questo e si fanno gli Stati Uniti d'Italia (sai bene quanto odio quella parola) però effettivamente non vedo altra scelta.


    Popolazione troppo frammentata e una popolazione cosi non farà mai un passo avanti

    Noi dovevamo fare prima un governo confederale.....il passaggio all'unità di botto dagli stati città ci ha distrutto.
     
    .
3 replies since 18/3/2020, 18:56   306 views
  Share  
.