Niente sarà più come prima ... ne siamo sicuri ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Member
    Posts
    33,739
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    buonasera
    dopo il tormentone, stile canzonetta estiva, ce la faremo, con relative lenzuola arcobaleno e orchestre improvvisate dai balconi a colpi di bella ciao, azzurro e di qualche temerario con "giovinezza", la nuova parola d'ordine che i media impongono è: niente sarà più come prima
    Ma cosa significa che "niente sarà più come prima" ?
    che finiranno i programmi tv spazzatura ? che saremo liberati dalle d'urso, dalle de filippi, dai floris, fazio, littizzetto, formigli, cairo ecc ?
    che lo stato tornerà ad essere sociale, etico, pluralista e, sopratutto, sovrano ?
    che l'informazione, scritta o parlata sarà a 360° dando a tutti e, intendo tutti, la possibilità di esprimere idee in libertà con tempi e modi identici per ognuno ?
    E potrei andare avanti all'infinito citando che non ci sarà più violenza fuori dagli stadi, che i morti in guerra di ogni esercito e fazione avranno pari dignità e onori, che si tornerà all'autodeterminazione dei popoli e alle sovranità nazionali, eccetera ...
    Niente sarà più come prima solo se noi faremo in modo di renderlo possibile. Come ?
    Agendo in prima persona, smettendo di lamentarsi e piangersi addosso, eliminando i don abbondio che sono tra noi (e dentro di noi) prediligendo i fra Cristoforo.
    Dobbiamo metterci la faccia, dare l'esempio, istruendo le persone a non ripetere gli errori del passato facendo capire loro quanto tutti, chi più chi meno, siamo stati complici di questo sistema e di come questo sistema, ubriacandoci di assurdi "diritti" contro la legge e contro natura, ci ha privato di quelli veri quali il lavoro, la dignità, lo stato sociale, la sanità pubblica, la morale e, con la complicità di una gran fetta della Chiesa cattolica, pure il "timor di Dio e del peccato".
    Oggi abbiamo un grande alleato che si chiama internet e che invece di usare per postare foto di lasagne al forno, di pur simpatici gattini, di coreografie da stadio, dobbiamo usare, proprio perchè universale, per coinvolgere e responsabilizzare più persone possibile a far si che, davvero, niente sarà più come prima.
    La UE ha dimostrato, se mai ce ne fosse ancora bisogno, di che regno del terrore, cattiveria, ignoranza e razzismo verso gli stessi popoli europei, sia.
    La nostra classe politica, affetta ormai da cronica sindrome ottesettembrina, ha dimostrato di essere ancor peggio che incapace, ha dimostrato di essere inutile; hanno esaurito tutti i "bonus" a loro disposizione e non meritano nessun ulteriore credito.
    Nell'infuriare di questa pandemia, gli unici aiuti concreti e solerti, sono arrivati da nazioni (sovrane) extraeuropee : Cina, Cuba, Russia e da piccole patrie come dimensione geografica ma grandissimi in umiltà e disinteresse, quali l'Albania.
    Se, ancora non avete capito, leggete questi articoli ...

    la tanto decantata europa
    www.maurizioblondet.it/non-sanno-piu-come-farcelo-capire/

    una classe politica locale da processare per alto tradimento
    https://www.maurizioblondet.it/restate-a-c...-ci-si-infetta/

    https://www.maurizioblondet.it/lelargizion...-disse-tridica/

    Quindi, ricapitolando se, "niente sarà più come prima" dipenderà solo ed esclusivamente da noi; facciamo in modo che non sia uno dei tanti slogan vuoti e senza sostanza che vagano persi e ovattati nella memoria.
    Questa potrebbe essere la nostra ultima occasione.
    Piero Bomba
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Administrator
    Posts
    29,478
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Online
    Totalmente d accordo persino sui puntini e le virgole
     
    .
1 replies since 1/4/2020, 18:46   665 views
  Share  
.