le considerazioni che trovate interessanti

riguardo a qualsiasi tema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Administrator
    Posts
    29,514
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Parto io con un tema enunciato da una persona che conosco che è psicoterapeuta e ha detto secondo me una cosa verissima sulla mascolinità





    LA MASCOLINITA'


    Questa società ci vuole omologati, appiattiti, obbedienti, addormentati, rincretiniti, incerti, fiacchi, deboli.
    La mascolinità è diventata una parola pericolosa.
    La forza personale
    Il potere personale
    Essere centrati
    Essere determinati
    Tutto il principio marziale viene confinato nell’angolino delle cose chefannomale.
    È chiaro no? Che chi ha un Marte forte non si fa dire cosa deve fare e dove deve andare, uomo o donna che sia.
    Mollezza come valore aggiunto, che viene confusa con la gentilezza o con il senso civico come fu per la pandemia.
    La determinazione viene confusa con la superbia.
    È tutto un rimescolare le carte come fanno gli abili guaglioni nei vicoletti di Napoli, per sottrarti qualche spiccio.
    Poi attenti, che arrivano anche toglierti di più e di più e non parlo più del gioco delle tre carte.
    Il vero atto di rivoluzione in questo periodo di vacua superficialità tossica è riprendersi in mano la propria vita con una certa sfrontatezza.
    Non credere a nulla di quel che si vede e si sente ma credere SOLO alla propria coscienza.
    “I’d rather starve than eat your bread” ( Eddie Wedder) preferirei morire di fame, che mangiare il tuo pane!
    Ecco.
    Non mangiate nulla, energeticamente e meno che potete anche fisicamente di quel che vi viene offerto gentilmente e gratuitamente dall’eggregora della grande matrigna.
    Mangia la mela biancaneve…!
    Se qualcosa è gratis, quello in vendita sei tu.
    Disobbedire non basta, occorre creare un’alternativa. Partendo da dentro.
    Per questo faccio i seminari.
    🤟🏽
    ClaudiaCrispolti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Administrator
    Posts
    29,514
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Stavolta una considerazione la faccio io

    COMPLOTTISTI O CERCATORI DI VERITA'?

    Scrivo questa piccola riflessione perché mi pare che molta gente non comprenda il piccolo distinguo tra l'inventarsi complotti e comprendere come il mondo e la natura umana siano.
    Quindi basilarmente non comprendono questo piccolo ma essenziale distinguo nel quale un conto è la paranoia e la ricerca ossessiva di attenzioni, l'altro è dove si fà ricerca in chiaro di dove stia la verità nelle cose e di esporre le manipolazioni alle quali come società siamo esposti


    Io credo che molti...facciano finta di non capire quanto siamo manipolati eppure sarebbe bene sia per loro che per chi gli sta attorno smettessero di fingere che tutto va bene

    Edited by crucifiction - 27/4/2024, 09:34
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Administrator
    Posts
    29,514
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
     
    .
2 replies since 25/4/2024, 16:52   22 views
  Share  
.